Passo 1
Aprite Photoshop e create un nuovo documento di 2000 px di larghezza e 1500 px di altezza
Passo 2
Ora andate sullo strumento Sfumatura e usate una sfumatura scura per lo sfondo
Passo 3
Aggiungete un disturbo allo sfondo andando su Filtro-Disturbo-Aggiungi disturbo
Passo 4
Ora che il nostro background è fatto, iniziamo con il logo vero e proprio. Innanzitutto create un nuovo livello andando su Livello-Nuovo-Livello. Poi cliccate su Strumento Ellisse nella barra a sinistra e create un cerchio al centro
Passo 5
Ora cliccate su “Strumento Secchiello” (nella barra a sinistra, dove c’è la funzione Sfumatura) e riempite lo sfondo con il colore # 555555.
Passo 6
Cliccate su Livello-Stile livello-Opzioni livello, selezionate Finitura Lucida e cambiate il colore del campione in #ffffff
Passo 7
Ora usate lo Strumento Pennello tondo con il colore # FFFFFF per completare l’effetto metallico.
Passo 8
Ancora una volta selezionate lo strumento Ellisse e create un piccolo cerchio all’interno del cerchio metallico.
Passo 9
Ora cliccate su Livello-Stile livello-Sovrapposizione sfumatura. Aggiungete una sfumatura nera al cerchio interno.
Passo 10
Selezionate di nuovo il Pennello rotondo morbido e utilizzatelo sul lato in basso a destra del cerchio interno con il colore di primo piano (# ffffff) e quindi riducete l’opacità al 70%.
Passo 11
Anche in questo caso utilizzate il Pennello rotondo morbido sempre con il colore # FFFFFF nell’angolo in alto a sinistra.
Passo 12
Ora utilizzate lo strumento Penna per creare un tracciato a forma di “w”
Passo 13
Ora fate clic sul tasto destro del mouse sul tracciato e selezionate “Crea selezione“. Poi riempite la selezione con il colore # aee3f0 e aggiungete una Finitura Lucida con il colore # oooooo, opacità 44% e la dimensione 250 px. Poi andate su Livello-Stile livello-Traccia e selezionate il colore # 262626, dimensione 9 px e opacità al 45%
Passo 14
Ancora una volta selezionate lo strumento Penna e creare un altro tracciato della stessa forma di prima. Quindi fate clic sul tasto destro del mouse sul tracciato e selezionate “Crea selezione”, riempitelo fino a metà con il colore # FFFFFF e l’altra metà con # 898989. Ora cliccate su Filtro-Fluidifica e poi selezionate Spirale in senso orario. “Giocateci” un pò fino ad ottenere qualcosa di bello e quindi modificate il metodo di fusione del livello in “Sovrapposizione pattern“.
Passo 15
Ora basta aggiungere il testo. È inoltre possibile aggiungere anche un pò d’ombra utilizzando lo strumento Ellisse e quindi utilizzando la Sfocatura gaussiana su di esso.
FONTE: CREARELOGO.IT